(ASI) “Ho avuto un colloquio molto cordiale e fruttuoso con il collega tedesco che, a conferma dello strettissimo rapporto esistente tra Italia e Germania, ha voluto includere Roma tra le primissime visite all’estero del suo mandato. I due Paesi hanno eccellenti relazioni bilaterali, come dimostra anche un interscambio commerciale che vale oltre 120 miliardi d euro, e una stretta collaborazione in ambito europeo e internazionale. Oggi abbiamo discusso di Unione europea, questioni migratorie e dei principali dossier internazionali, tra cui la situazione in Siria, Turchia e Ucraina, cui l’Italia guarda con particolare attenzione anche in virtù delle responsabilità legate alla Presidenza dell’OSCE”.

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, al termine dell’incontro avuto oggi alla Farnesina con il suo omologo tedesco Heiko Maas.

 

 
Fonte e foto www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere