(ASI) In Alabama il candidato democratico Doug Jones ha sconfitto col 49.6% (fonte italiana)(secondo il NYT e balotpedia 49.9) dei consensi il candidato repubblicano Roy Moore che ha ottenuto il 48.6 (fonte italiana)(secondo Balotpedia 48,4%. Questo risultato secondo gli analisti è sorprendente in quanto l’Alabama e’considerata una roccaforte repubblicana e da nuove speranze ai democratici per le elezioni di “mid term dell’anno prossimo

Con questo risultato la maggioranza al senato dei Repubblicani,si è ridotta ad un unico voto,pertanto Donald Trump è soggetto a pressioni da parte dei democratici come mai prima d’ora.

I Repubblicani hanno chiesto il ricalcolo del voto,in quanto rivendicano che il margine di vittoria è inferiore all’1 %.

L’esito di queste elezioni è stato pesantemente condizionato dalla propaganda mediatica pesantemente contro Donald Trump,accusato di molestie sessuali,in verità però non è da escludere che tutte queste manovre possano portare presto ad uno stravolgimento degli equilibri interni nel paese.

Dott. Antonio Cerina - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere