(ASI) “Abbiamo disposto, tramite la Cooperazione Italiana, un finanziamento di 500.000 euro ad UNICEF per realizzare interventi a sostegno della sicurezza alimentare dell’infanzia in Eritrea”. Lo comunica il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

“In Eritrea le Nazioni Unite denunciano un aumento del tasso di malnutrizione in 4 delle 6 Regioni del Paese mentre ammonta a 27.700 il numero di bambini sotto l'età di 5 anni affetti da malnutrizione acuta. Il contributo italiano si inquadra nel piano UNICEF ‘Humanitarian Action for Children’ per l’Eritrea”, ha aggiunto Alfano che ha inoltre sottolineato che "l’intervento della nostra Cooperazione rientra nell’ambito dell’ampia azione in corso anche in altri Paesi del Continente africano nel settore della lotta alla malnutrizione infantile". 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere