(ASI) Ha giurato al Quirinale nelle mani del Presidente della Repubblica, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Curriculum politico di  Angelino Alfano
Nato ad Agrigento il 31 ottobre 1970, è coniugato e ha due figli. Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è Avvocato e Dottore di ricerca in Diritto dell’impresa presso l’Università degli studi di Palermo. Giornalista pubblicista dal 1989. A 25 anni è eletto deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, risultando il più giovane componente. Presiede il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars dal 1998 al 2001, quando è eletto deputato al Parlamento Italiano nella circoscrizione Sicilia occidentale, nella lista di Forza Italia. Il 7 maggio 2008, è nominato Ministro della Giustizia. Alle elezioni politiche del 2013 è capolista del Popolo della Libertà alla Camera dei deputati nelle circoscrizioni: Sicilia 1, Lazio 1, Piemonte 1 e Piemonte 2. Il 27 febbraio 2013 è rieletto deputato al Parlamento italiano per il Popolo della Libertà, dal 28 aprile 2013 a Febbraio 2014, è ministro dell’Interno e vice presidente del Consiglio dei ministri nel Governo Letta. Da Luglio 2013 è Presidente della Fondazione De Gasperi. Nel novembre 2013 fonda il Nuovo Centrodestra di cui è leader. Dal 22 febbraio 2014 è Ministro dell’Interno del Governo Renzi. Dal 13 dicembre 2016 è Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Governo Gentiloni.
 
Fonte e foto: www.esteri.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere