(ASI) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente Federale eletto della Repubblica d'Austria, Alexander Van Der Bellen, il seguente messaggio: «Desidero esprimerle, insieme al popolo italiano, le mie più calorose congratulazioni per la sua elezione alla Presidenza della Repubblica d'Austria, Paese cui l'Italia e gli italiani sono uniti da saldissimi vincoli di sincera amicizia.                                                                                                               

Sono certo che, insieme, Austria ed Italia sapranno infondere nuova energia ai loro già proficui rapporti politici, economici, sociali e culturali a beneficio dei nostri concittadini e di un sempre maggiore rafforzamento del processo di integrazione europea che rappresenta al contempo solido ancoraggio e obiettivo condiviso della nostra azione comune.

Sono altresì fermamente convinto che l'Unione Europea, grazie anche al contributo di Vienna e Roma, riuscirà a superare le numerose sfide, sia interne che esterne, che si trova ad affrontare, nel segno di una sempre maggiore coesione e solidarietà.

In questo spirito e nell'auspicio di poterla presto incontrare le formulo, anche a nome di tutti gli italiani, i miei migliori auguri di successo nell'assolvimento dell'alto incarico affidatole».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere