(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Dipartimento della Difesa Usa, gli Stati Uniti hanno iniziato ad dislocare 3.000 soldati per partecipare assieme agli Stati baltici membri della Nato alla grande esercitazione militare denominata "Operation Atlantic Resolve"(Operazione Risolutezza Atlantica n.d.r.).
Alla luce dell'intervento russo in corso in Ucraina gli Stati Uniti hanno voluto prendere diverse, immediate contromisure. Lo scopo è dimostrare solidarietà nei confronti degli alleati della NATO. Ciò spega l'aumento della loro presenza militare aerea, terrestre e navale nella zona e migliorare anche le esercitazioni pianificate in precedenza. Inoltre, il Pentagono sta per rendere operative altre misure che renderanno più efficaci i piani militari della NATO e le sue capacità di difesa con una presenza più costante in Europa orientale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione