(ASI) Mosca - La Russia è pronta a riconoscere lo Stato di Palestina. Lo ha dichiarato venerdì il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. Lo riferisce l'agenzia Fars News. "Per quanto riguarda il riconoscimento della Palestina come Stato sovrano, proposto dalla bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Mosca non avrà alcun problema", ha detto Lavrov.
Il ministro degli Esteri russo, ha aggiunto che la Russia è interessata a risolvere al più presto la questione relativa allo status dello Stato della Palestina ed ha inoltre ricordato che Mosca ha già riconosciuto lo Stato della Palestina alla fine degli anni '80.
Infine va ricordato che il progetto di risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite accoglie l'istanza di organizzare una conferenza internazionale per la ripresa del dialogo israelo-palestinese arrestato nella primavera del 2014. Il documento sostiene inoltre che tutte le forze israeliane dovranno lasciare i territori occupati entro e non oltre il 2017.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione