×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Anders Fogh Rasmussen, segretario generale della Nato, ha annunciato per oggi la convocazione di una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, per discutere possibili soluzioni contro la dura repressione che il governo libico sta attuando verso la popolazione insorta. All'incontro parteciperanno tutti i ministri della difesa dell'Ue per dibattere su possibili piani e sanzioni al fine di risanare la situazione libica.

Intanto si è appreso che il presidente Usa, Barack Obama, ha avuto ieri lunghi colloqui telefonici con i premier europei Berlusconi, Sarkozy e Camerun per pianificare un rimedio immediato alla grave situazione libica, dove il susseguirsi di notizie fa arrivare il bilancio delle vittime ad oltre 2000 uccisioni.
Nonostante gli sforzi internazionali il governo di Tripoli sembra non voler cedere il passo ai rivoltosi e promette un'ondata di finanziamenti per innalzare gli stipendi e fornire aiuti alimentari e sussidi, cercando così di assicurarsi il sostegno del popolo da quando sono scoppiate le rivolte.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere