(ASI) Nelle elezioni di medio termine che sai sono svolte negli USA, il presidente in carica Barak Obama ha subito una cocente sconfitta perdendo, a favore dei repubblicani, anche il senato.

Alla camera la maggioranza era gia in mano ai repubblicani che hanno confermato anche qui il risultato positivo.

Per i prossimi due anni che gli restano, prima delle elezioni presidenziali, Barak Obama dovra cercare di governare contro un parlamento ostile e cio significhera quanto meno una sorta di immobilismo politico che gli togliera qualsiasi chance alle prossime elezioni e che certamente non sara di giovamento alla politica interna ed estera degli USA!

Quale che sia il giudizio dei politologi di tutto il mondo, la cosa certa e che il popolo americano si e dichiarato deluso nelle sue aspettative e l’aqmpiezza dell’insuccesso del partito democratico dimostra che la bocciatura della politica del governo e ampia e totale.

Alessandro Mezzano - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere