(ASI) L’offensiva lanciata dall’ISIS che sta invadendo ampie zone dell’Iraq ha avvicinato il premier Nouri al-Maliki alla comunità curda per fare fronte comune al comune nemico.

Anche nel Libano l’avanzate dei gruppi di Jihadisti dell’ISIS che hanno sconfinato dalla Siria e stanno penetrando nel Paese sta destando un grande allarme nel governo e nelle popolazioni.

Ibrahim Abu Bakr al-Baghdadi, autoproclamato capo del “califfato” dell’ISIS, ha annunciato di voler ripristinare il Califfato vigente al tempo degli Omàyyadi, ovvero un’area estesa dal Pakistan alla Spagna.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere