×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Teheran – Domenica scorsa il presidente della Repubblica Islamica dell'Iran Mahmoud Ahmadinejad ha diffuso un messaggio ufficiale di congratulazioni rivolto al nuovo pontefice, Jorge Mario Bergoglio, il Papa Francesco. Ecco la versione integrale del messaggio che come sempre nessun media ha voluto riportare per intero.
"Nel nome di Dio, il Clemente, il Misericordioso

a Sua Eccellenza Francesco,

leader dei cattolici del mondo,

porgo i miei più sentiti e fervidi auguri per la fausta elezione di Sua Eccellenza come guida dei cattolici del mondo.

Gesù, il Messia (la pace sìa con lui), e gli altri profeti divini, hanno portato all'umanità l'affetto, l'amicizia e la quiete e sono stati nunzi della dignità e della salvezza per tutti. La missione comune di tutti i profeti divini, è stata quella di invitare all'adorazione dell'unico Dio e attraverso questo credo, lottare contro l'ingiustizia e far regnare la giustizia, guidare l'uomo verso il culmine dell'elevazione e invitarlo all'amore verso il prossimo.

Il mondo di oggi è immerso nelle innumerevoli crisi economiche, politiche e culturali e la necessità della riforma delle strutture ingiuste internazionali è sotto gli occhi di tutti ma questa riforma non potrà avverarsi senza lo sforzo comune e congiunto di tutte le nazioni nella gestione del mondo. In questo senso è fondamentale basarsi sui comuni eccelsi insegnamenti delle religioni abramitiche come la pace, la libertà, la castità, la giustizia, l'altruismo e la lotta contro l'ingiustizia.

Auspico che la pace, la giustizia, il rispetto reciproco e l'osservanza della dignità umana sia alla base delle politiche di ogni singola nazione, e prego Dio l'Altissimo affinchè conceda successo e salute a Sua Eccellenza ed al resto del genere umano.

Mahmoud Ahmadinejad

Presidente della Repubblica Islamica dell'Iran"

 

 

Fonte Irib:

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere