×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Secondo il Premier serbo Ivica Dadic, nei prossimi anni la Serbia è attesa da un grande lavoro per la demarcazione e definizione dei nuovi "reali" confini statali e per "salvare tutto quello che si può ancora salvare in Kosovo", per primo, "garantire ai serbi che lì abitano una vita normale, sicura". Con queste parole, Dacic sembra voler imprimere una svolta storica alla politica serba nei confronti della regione kosovara.
Intanto, l'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Catherine Ashton, terrà una serie di colloqui separati con i rappresentanti di Serbia e Kosovo "la prossima settimana", nell'ambito del dialogo per la normalizzazione delle relazioni fra Pristina e Belgrado. Lo annuncia Maja Kocijancic, portavoce di Ashton, in una nota.

Il primo appuntamento è previsto lunedì 11 marzo, quando "il presidente Tomislav Nikolic, il primo ministro Ivica Dacic e il vice premier Aleksandar Vucic raggiungeranno Bruxelles.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere