(ASI) Sabato pomeriggio a Milano presso la sala S.Ambrogio in via Copernico 9 dalle 14.30 alle 18.30 sarà presentato il Comitato Nazionale per l'Attuazione della Costituzione (CN-AC).

Scopo principale del CN-AC è mettere in rete tutte le associazioni, i gruppi e i movimenti che si battono da anni in modo disinteressato per il bene comune, per l'ambiente e per una maggiore equità e democrazia. Questi enti sono impegnati da decenni a cercare di limitare i danni delle cattive politiche dominanti e questa attività impegna tutte le forze disponibili: è giunto il momento di cambiare strategia per avere una maggior capacità di incidere sulle politiche nazionali.

La "colla ideale" che tiene insieme i componenti della rete è il comune desiderio di attuare la Costituzione ritrovando lo spirito dei costituenti del 1948.

Gli obiettivi a breve del CN-AC sono: aumentare la capacità di informare le persone, organizzare una agenda comune di eventi e non far approvare le recenti riforme istituzionali che tolgono sovranità e voce ai/alle cittadini/e.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere