(ASI) Sabato 5 Luglio alle ore 17.00 si terra’ la prima “Giornata ecologica” organizzata dagli attivisti del Meetup M5S ROSSANO.

L’idea nasce dalla necessita’ di mantenere la citta’ pulita e di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto degli spazi pubblici; affinche’ sempre piu’ forte sia la percezione dell’ambiente come bene comune.

La giornata avra’ inizio nella zona antistante l’anfiteatro comunale sul lungomare S. Angelo; i partecipanti suddivisi in squadre si muoveranno per raggiungere le spiagge individuate e proseguire poi con la raccolta dei rifiuti.I rifiuti raccolti verranno fatti confluire in cassoni appositamente predisposti grazie all’utilizzo di alcuni mezzi messi a disposizione dagli attivisti.

Adulti e bambini sono invitati a partecipare. Gli attivisti provvederanno alla distribuzione di guanti e sacchi; si consiglia in ogni caso di portare con se’ ramazze o altri utensili utili per la pulizia. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere