×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Situazione Maltempo Roma 01/02/2014

"Oggi il maltempo ci ha concesso una giornata di tregua, pero rimane lo stato di emergenza per le zone di Piana del Sole, Monte Stallonara e Ponte Malnome". Lo dichiara in una nota Manuele Marcozzi, assessore alle Politiche Ambientali e alla Mobilita' del XI Municipio di Roma. "Se sotto l'aspetto della viabilita' oggi, eccetto alcune strade periferiche rimaste chiuse alla circolazione, siamo tornati alla normalita', rimane una forte preoccupazione per Piana del Sole dove stamane siamo intervenuti nuovamente per evacuare 10 persone rimaste isolate nella propria abitazione, e rimane la preoccupazione per  il livello dell'acqua che sta scendendo molto lentamente, considerando che per stanotte e' prevista una nuova ondata di piena". FUORIUSCITA DI PETROLIO A PONTE MALNOME. "Dal punto di vista ambientale, invece, siamo altresì preoccupati –prosegue l'assessore Marcozzi– per la situazione che si e' venuta a creare a Ponte Malnome, dove un deposito petrolifero situato nel XII Municipio ha registrato una perdita di petrolio che ha contaminato le aree circostanti. Abbiamo gia' attivato le autorita' competenti per intervenire prontamente e capire quali sono le reali entita' del danno provocato. A Piana del Sole abbiamo iniziato a pulire i torrenti con una squadra tecnica del nostro municipio.

Situazione Maltempo Roma 31/01/2014

PIANA DEL SOLE. "La situazione è complicata ma monitorata costantemente dalla Unità di Crisi Locale- lo dichiara Manuele Marcozzi, assessore all'Ambiente e alla Mobilita del MUNICIPIO XI di ROMA - "Siamo qui con Polizia Municipale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco per garantire l'incolumità delle persone" prosegue l'assessore - "Fino ad ora sono state evacuate 60 persone e stiamo predisponendo le misure utili e necessarie per far trascorrere la notte nel miglior modo possibile. E' presto per fare il conteggio dei danni perché siamo ancora in piena emergenza, le prossime ore ci serviranno per capire se sarà necessario prendere altre misure per la sicurezza degli abitanti di Piana del Sole".

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere