×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Ovvero,secondo RadioTiranauno,il discorso del P(re)sidente qualcosa ha "alzato" in chi lo ha visto od ascoltato a reti unificate. Non ho "partecipato",quindi non so bene quali siano stati gli argomenti trattati e le lezioni impartite ai devoti cittadini. Stando a quel che sento oggi alla radio, Napolitano ha dato prova,ancora una volta,dell'altissimo senso delle istituzioni e della immensa capacità di indirizzo e stimolo per le stesse.

 

Oddio,un Presidente della Repubblica cosa dovrebbe o potrebbe dire di diverso ? Forse "facciamo tutti schifo" ? Impensabile,tranne si chiamasse Cossiga. Quello di cui si richiese il cosiddetto "impeachment",la messa in stato d'accusa.

Quindi "coraggio di cambiare...,anche i politici facciano sacrifici..,riforme costituzionali...,rialzarsi,risalire la china...,sviluppo nazionale..,giustizia sociale". Questo quel che ho captato dalla Radio di stato,anzi di regime.

Avrà "alzato" il P(re)sidente il morale degli italiani ? Questo credo non importi a nessuno degli analisti e commentatori politici che martellano l'etere discutendo del messaggio di fine anno.

Si è "alzato lo share",è quel che conta veramente. Tutto il resto è superfluo.

Allora chiedo a quanti leggono : avete ascoltato il messaggio ?

Fate parte del gradimento o ve ne fregate sconsideratamente delle chiacchere profuse a fine anno ?

Oggi,2 gennaio 2014,vi aspettate giorni migliori ?

Personalmente sono molto,molto pessimista.

Scrivendo così so bene che il mio microscopico "share" rischia di andare a picco. Pazienza,non parlo certo a RadioTiranauno.

Vincenzo Mannello

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere