×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Sicilia Mondo e le Associazioni aderenti esprimono vicinanza all’Associazione Sardi nel mondo Aldo Aledda per la tragedia che ha colpito la Sardegna.

Lettera al Presidente dell’Associazione Sardi nel mondo Aldo Aledda

“Caro Aldo, con la presente desidero esprimere a Te, quale Presidente dell’Associazione Sardi nel mondo, i sentimenti di solidarietà e di vicinanza di Sicilia Mondo e delle associazioni aderenti, per l’immane tragedia che ha colpito la popolazione sarda ed in particolare le famiglie che hanno perduto i loro cari.  Le immagini, riportate dalle televisioni di tutto il mondo, sono state seguite con dolore ed apprensione anche dai nostri connazionali che vivono fuori

Sconvolti i siciliani che con i sardi condividono quella cultura identitaria della insularità che li rende assolutamente inseparabili agli eventi dell’isola madre, particolarmente quando sono lontani.

Una sensibilità acquisita dai rapporti di relazione che tantissime associazioni di isolani praticano attraverso  una fitta rete che consente loro di  comunicare e condividere, in termini unitari, iniziative culturali e sentimenti di fratellanza e di solidarietà. Una cultura che riaggrega i valori identitari davanti agli eventi che sconvolgono la società.

Ovviamente, caro Aldo, Ti prego di farTi portavoce di questo messaggio nella maniera che ritieni più opportuna.

Nel ringraziarTi fin da ora, Ti sono vicino in questi momenti difficili, anche per la Tua Associazione e Ti saluto cordialmente.

Azzia – Presidente Sicilia Mondo

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere