Festa del Eid, Foad Aodi(Co-mai); È stato un grandissimo successo, contributo e partecipazione per la conoscenza e il rispetto interculturale e interreligioso

UnitiperUnire/ASI) UMEM in collaborazione con il Board Americano, Sky Jet Ambassador Academy e The Higher assembly of arab intelleclturals and academics premiano 100 personalità di origine araba per il loro impegno a favore del dialogo ,pace ,rispetto reciproco e la solidarietà.

Cosi la comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) ed il Movimento Internazionale transculturale e interprofessionale Uniti per Unire(UXU) annunciano il grandissimo successo ,contributo e partecipazione alla festa dell'Eid festeggiata ieri sera a Roma con musica balli e canti di arabi italiani ,donne e seconda e terza generazione insieme agli esponenti di Co-mai e di Uniti per Unire. Hanno partecipato numerosi esponenti diplomatici ,Il direttore della Scuola Libica e presidenti di comunità ed associazioni italiani ,arabi e di origine straniera aderenti al movimento uniti per Unire.

festaeid1Hanno animato la serata musicale i cantanti arabi egiziani cantando e suonando musica araba con i balli tradizionali da parte dei partecipanti intensificando la conoscenza e il rispetto interculturale e interreligioso. La Serata è stata moderata dal Portavoce della Co-mai, Daoudi Tilouani(Marocco) e dal Segretario Generale Co-mai Belaitouche Kamel (Algeria)insieme al consigliere mediatico Ekramy Hashem (Egitto) coinvolgendo quasi tutti insieme anche ai bambini nel canto ed il ballo arabo tradizionale e Dabka. Il Presidente della Co-mai e di Uniti per Unire Prof.Foad Aodi nel suo discorso ha presentato il grande risultato e bilancio di questo mese all'insegna della conoscenza, rispetto e dialogo tra le vari culture e religioni senza mai trascurare la meritocrazia; Appunto tra i punti del bilancio del mese di aprile e le festività pasquali e del mese di Ramadan sono state premiate dall'Unione Medica Euro Mediterranea (UMEM), in collaborazione con il Board Americano, Sky Jet Ambassador Academy e The Higher assembly of arab intelleclturals and academics, 100 personalità e esponenti dei nostri movimenti di origine araba in Italia, nei paesi arabi, Europa, America e in Terra Santa. Tra i premiati ci sono ministri, deputati, ambasciatori, direttori di giornali e di agenzie di Stampa, presidi di scuola, avvocati ,medici ,infermieri ,fisioterapisti ,traduttori ,interpreti ,accademici ,ricercatori sia donne che uomini e di tutte le età. Aodi ha ringraziato tutti i premiati per il loro importante lavoro ed impegno negli ultimi 2 anni a favore dei servizi, aiuti ,informazione ,insegnamento e assistenza sanitaria e psicologia . Inoltre sono stati premiati tutti i membri dell'Unità di crisi internazionale istituita dall'inizio della Guerra Russia-Ucraina da Co-mai e UXU e di aver aiutato numerosi studenti stranieri e arabi a lasciare l'Ucraina. Poi sono stati premiati tutti i membri della Redazione Co-mai Internazionale insieme anche a Daoudi Tilouani, Belaitouche Kamel e Ekramy Hashem per l'enorme lavoro e le dirette Facebook tutti i giorni in Italia e all'estero a favore dell'integrazione ,il dialogo e dei ponti con i nostri paesi di origine valorizzando e rispettando il ruolo della donna e le nuove generazioni Italo-arabe tramite le 13 commissioni monotematiche Co-Mai.

Il Saluto ed il contributo del Movimento Uniti Per Unire l'ha portato una numerosa delegazione che hanno partecipato e ballato tutti insieme. La Delegazione guidata dal Segretario Generale Avv.Alessando Barone e dalla Consigliere Diplomatica Prof.ssa Laura Mazza e numerosi professionisti che a loro nome la Prof.Mazza ha portato un messaggio di pace ,di dialogo e rispetto culturale che sono i pilastri del movimento Uniti per Unire e alla base ogni buona convivenza.  Alla Fine Aodi ha chiesto a nome dei partecipanti al Governo Italiano di attivarsi maggiormente a favore del cessate il fuoco in Ucraina e in tutte le guerre ed i conflitti aperti e dimenticati. Augurando che il mondo politico e quello diplomatico ascolti di più i consigli ed appelli della società civile e di Papa Francesco per iniziare a costruire pace e un mondo migliore per le future generazioni che purtroppo negli ulti anni stanno assistendo solo a tragedie e pandemie.

Video, foto e discorsi  https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10222980600837313&id=1047859953 

Tags

Continua a leggere