Oppholdsvær o del mio viaggio alla fine dei giorni

(ASI) Da poco è avvenuta la pubblicazione del romanzo “Oppholdsvær o del mio viaggio alla fine dei giorni”, dell’autore Fabrizio Di Ernesto. Il romanzo è edito Pav edizioni e distribuito da Libro.co Italia. 

        
A tre anni dalla precedente esperienza il giornalista e saggista Di Ernesto torna a tuffarsi nel mondo della narrativa e lo fa con un volume intenso ed introspettivo che ha come temi principali il passato, la morte, i rimpianti e la voglia di rivalsa verso il destino.
Si tratta di un romanzo on the road in cui l’autore, attraverso la figura del protagonista, si interroga sul senso della vita senza però pretese da maestrino o da filosofo ma solo cercando di chiudere il cerchio con ciò che è stato e ciò che avrebbe potuto essere se solo qualche dettaglio fosse stato diverso.
Il libro, di facile lettura, si caratterizza anche per la scelta dello scrittore di suggerire al lettore una vera e propria colonna sonora da tenere in sottofondo mentre si sfogliano le pagine.

Sinossi: Cosa fareste se un dottore vi dicesse che vi restano sei mesi di vita a causa di un male incurabile? Vi piangereste addosso e sicuramente ripensereste a tutto ciò che avete fatto o non fatto fino a quel momento. Questo è ciò che fa anche il protagonista di questo libro on the road che però in un momento di lucida follia decide di lasciarsi tutto alle spalle e partire verso l’estremo nord, per la precisione Gjesvær e provare ad assaporare quella vita da cui era sempre scappato e che ora stava fuggendo da lui.

L’autore: Fabrizio Di Ernesto è giornalista per professione, saggista per passione e scrittore per hobby. Nato a Monterotondo (RM) nel 1976, è laureato in Lettere e dal 2005 ad oggi ha scritto per quotidiani e riviste, lavorato per agenzie e uffici stampa e collaborato con testate on line. Ha realizzato diversi saggi di argomento storico e geopolitico tra cui "Portaerei Italia" sulla questione delle servitù militari e le basi Nato nel nostro paese; "L'Alba del nuovo mondo" sulla rinascita del continente indiolatino e "Santa Madre Russia" sulla figura di Putin ed il ritorno di Mosca sullo scacchiere mondiale. Tutti pubblicati per i tipi della Fuoco edizioni.

Nel 2020 ha esordito, con la Porto Seguro editore, nella narrativa con il romanzo "Il tesoro dei Borghese".

Oppholdsvær o del mio viaggio alla fine dei giorni, pagg. 122

https://pavedizioni.it/prodotto/oppholdsvaer-o-del-mio-viaggio-alla-fine-dei-giorni

Continua a leggere