(ASI) L’I.R.S.M.E.C. in collaborazione con la Federazione Grigioverde Trieste Istria Fiume Dalmazia delle sezioni territoriali delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, è lieta di invitare la S.V. venerdì 17 febbraio alle ore 17.30 a Trieste, presso la Sala Irredenti della Casa del Combattenti in via XXIV Maggio 4, alla conferenza.
“DIRITTO AL LAVORO E GIUSTIZIA SOCIALE, RICORDANDO LA FIGURA DI FILIPPO CORRIDONI, LA GRANDE GUERRA QUALE PROCESSO PER IL DIRITTO AL LAVORO E LA GIUSTIZIA SOCIALE E L’ANNIENTAMENTO DELLE CONQUISTE SOCIALI OGGI A FAVORE DEL CAPITALE ANONIMO E FINANZIARIO”
Interverranno, lo scrittore e redattore del quotidiano economico il Sole 24 Ore membro della giuria del Premio Acqui Storia e senior fellow del centro studi di geopolitica Il Nodo di Gordio Dott. Augusto Grandi e il Prof. Mario Merlino storico, scrittore e collaboratore dell’ Istituto di Ricerche Storiche e Militari dell’Età Contemporanea.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione