×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calciomercato Lega Pro
(ASI) Dai vari siti specializzati di calciomercato riportiamo le trattative più importanti che le varie società stanno operando.

Il Benevento fa sul serio per Felice Evacuo, un gradito ritorno in casa sannita. L’attaccante di Pompei ha giocato una stagione strepitosa alla Nocerina. Su Evacuo il ds Ivano Pastore ha detto: “Evacuo è un giocatore che non si discute, non lo scopro certo io. E’ un giocatore che fa la differenza”. Altri nomi che il ds del Benevento con il placet del presidente Vigorito ha in agenda è quello dell’attaccante Elvis Abbruscato.

In casa Nocerina si sta visionando l’esterno Ficcarotta, classe ’90, ha giocato questo campionato nel Trapani e la restante parte nel Casale. I molossi hanno messo in cassaforte le comproprietà di Baldan e Negro, i due giocatori che hanno più mercato dell’intera rosa. La Nocerina non dovrebbe avere problemi a metterli in categoria superiore, B soprattutto. Manca ancora l’allenatore e la figura del direttore sportivo, per l’allenatore si sta sondando Sebastiano Siviglia, mentre per il ds Marcello Pitino.

In casa Perugia sistemate le situazioni Koprivec e Fabinho in prestito per un’altra stagione. La dirigenza sta convincendo a restare Moscati. Con il Livorno, proprietario del cartellino non ci sono problemi, conta la volontà del giocatore ad accettare di nuovo la categoria. Tra Perugia e Livorno si sta lavorando per gli attaccanti Galabinov, classe ’88, e Dell’Agnello, classe ’92. Mentre con la Fiorentina si sta parlando di Iemmello, classe ’92 e Jefferson, classe ’88, riscattato dal Latina, pista che si raffredda. Piacciono Eusebi, classe ’89 del Varese, e Perna, classe ’87. Scendono le quotazioni di Pichlmann del Verona, classe ’81. Sempre in casa umbra tra gli obiettivi ci sarebbe Campagnacci, ma la trattativa con la Reggina è complicata. A metà di questa settimana si potrebbe chiudere per Mungo del Parma. Con i ducali in piedi i discorsi per Dell’Orco, Bationo e Sprocati. Con il Palermo si sta parlando per l’esterno Bollino, classe ’94, e Petermann, classe ’94 centrocampista. Si lavora anche per Palma, classe ’94 dell’Atalanta, per Ferraro ex Ternana classe ’83 e Signorini del Benevento classe ’90. Il Perugia vuole trattenere la l’attaccante francese Julien Rantier. Proposto un contratto fino al 2014 a 60mila euro a stagione. Il giocatore sta riflettendo.

La Virtus Entella ha puntato gli occhi su Gianluigi Bianco in scadenza con l’Avellino, ex Frosinone.

La Salernitana del presidente Lotito vuole farla da padrone nel mercato: dopo aver rinnovato con Zampa, Tuia e Piva e aver preso l’attaccante del Pontedera Grassi, si lavora per Murolo. In casa granata raggiunto l’accordo per il rinnovo di Rinaldi. La società di Lotito potrebbe sondare Blanchard del Frosinone, ma difficilissimo dopo il riscatto dei giallazzurri e punto fermo per la stagione 2014. Ai granata piacciono anche Crialese e Pelagatti del San Marino. Piacciono anche il centrocampista del Latina Cejas che ha rinnovato dopo la promozione e Miglietta. In settimana però in casa campana ci sarà la firma di Guazzo, corteggiato da pro Vercelli, Avellino, Perugia, Crotone, e Ricci che firmerà un biennale. Per la porta si raffredda la pista Bremec, mentre si spera di convincere Berardi rientrato alla Lazio dal Verona. In casa Paganese presentato il neo tecnico Agenore Maurizi. A breve il rinnovo con Marruocco. Ha lasciato i campani la punta Scarpa passato al Savoia.

In casa Lecce potrebbe lasciare il portiere ciociaro Max Benassi, una istituzione ormai. Su di lui ci sono il Cagliari e il Sassuolo.

Pronti a lasciare il salento anche Ferrario e Foti. Mentre Falco e Chiricò attendono offerte, che potrebbero arrivare dal Torino e Catania. Restano Bogliacino, Memushaj e Giacomazzi. La dirigenza sta convincendo a restare Zappacosta e De Rose.

 

Davide Caluppi Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere