×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lega pro, Prima Divisione: ecco l’ultimo impegno della stagione
(ASI) Nell’ultima gara della stagione regolare, non è ancora finita la disputa che ci ha accompagnati per larga parte del campionato tra Lecce e Trapani: entrambe a 61 punti, potrebbero ancora chiedere l’ultimo sforzo per la promozione diretta, grazie alle gare in trasferta contro Albinoleffe (44) e Cremonese (46).
Quasi tutto deciso in ottica play off, con le altre candidate Carpi (51), Virtus Entella (50) e Sudtirol (49): per gli emiliani, quest’ultimo turno prevede il match con il Como (35), a sua volta impegnato negli spareggi per mantenere la categoria, mentre il Sudtirol riceverà in casa il Tritium, penultimo con 19 punti e non di certo tranquillo della propria situazione. Va da sé che la Virtus effettuerà una giornata di riposo, prima di ripresentarsi in campo per lo sprint finale.
A far compagnia a Como e Tritium nella lotta play out restano anche il Portogruaro e la Reggiana: i veneti, con 34 punti conquistati, si giocheranno il risultato contro il Pavia (40), mentre la squadra di Reggio (29) se la vedrà con il fanalino di coda Treviso (17).
Lumezzane-San Marino e Feralpisalò-Cuneo sono gli ultimi impegni della giornata finale del Girone A, con tutte e quattro le squadre ormai piazzate a centro classifica.
Sarà l’ultimo impegno del campionato anche per le squadre del Girone B, con l’Avellino già promosso in serie cadetta, di scena tra le mura amiche contro il Pisa (49) e con gli occhi puntati sulla lotta per i play off.
Oltre all’appena ricordato Pisa, si batteranno per la migliore posizione anche il Perugia (55) atteso dalla Paganese (39), la Nocerina (53) impegnata con l’ultima della classe Sorrento (20) e il Latina (52) che effettuerà la trasferta toscana in casa della Carrarese (20).
Accesa anche la disputa per i play out: oltre alla squadra di Carrara, saranno coinvolti il Viareggio (33) chiamato all’incontro casalingo contro il Frosinone (40), e le due pugliesi Andria (29) e Barletta (26). Entrambe in trasferta, alla prima toccherà il Prato (33), alla seconda invece il Benevento (42).
L’ultima gara di questo trentesimo impegno del Girone B si disputerà tra Gubbio (39) e Catanzaro (36).

Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere