×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro, Prima Divisione_ Cambio al vertice in entrambi i gironi: Lecce e Avellino conquistano la vetta
(ASI) Nella ventiseiesima giornata di campionato del Girone A, il Lecce ritorna al vertice della classifica, in virtù della vittoria  per ben 5 reti a 0 contro il Lumezzane (34). Ora i pugliesi si trovano a quota 47, con un punto in più rispetto al Trapani, ieri bloccato sullo 0-0 in casa dal Portogruaro (28).

Aspettando il risultato relativo al posticipo delle 20:45 tra Carpi e San Marino, nella zona play off vince la Virtus Entella (39) contro il Feralpisalò (2-0), mentre il Sudtirol (41) registra un 2-2 in trasferta a Como. Proprio i lombardi, ora rientrano nella fascia di classifica destinata ai play out, assieme al Cuneo (24) sconfitto dal Tritium, altra squadra che riversa in bassa classifica a quota 13 (finale 1-2).  Per finire, anche la Reggiana (22) registra una sconfitta casalinga a vantaggio della Cremonese (1-2). Unico 0-0 di questo turno, si riscontra  tra Treviso (13) e Pavia (34).

Passando in rassegna l’elenco delle gare del Girone B, giunto alla sua giornata numero 23, spicca il sorpasso in classifica dell’Avellino sul Latina: gli irpini ora a quota 45 dopo la vincente gara contro il Viareggio (1-0) si trovano ad una distanza in più rispetto ai laziali, fermati tra le mura amiche dall’Andria sull’1-1. Nocerina e Perugia, salgono a 40 e registrano lo stesso risultato: entrambe in trasferta, vincono per 1-0 sui campi di Paganese (27) e Carrarese (13). Arriva tra le prime della classe anche il Benevento (36), grazie all’1-0 guadagnato nella gara contro il Sorrento (16); pareggia, invece, il Frosinone (35) che non va oltre lo 0-0 in casa del Barletta. Riprende quota anche il Gubbio: lasciata quella parte di classifica troppo irrequieta, i rossoblù escono con i tre punti dal match del Barbetti contro il Prato, con finale 1-0 ed ora salgono a quota 30. Anche l’ultimo incontro di questo ventitreesimo turno, quello tra Catanzaro (32) e Pisa (34), vanta il successo dei padroni di casa: è 1-0 il finale, con gli ospiti al momento fuori dai play off.

Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere