×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio, Lega Pro, Prima divisione: ecco le gare del prossimo turno

(ASI) GIRONE A- Sarà una domenica diversa per il Trapani, uscito con  tre punti dallo scontro diretto con il Lecce ed ora nuova capolista del girone A, a discapito proprio dei pugliesi. Solo una lunghezza, comunque, separa le due compagini che se la vedranno, entrambe tra le mura amiche, con Portogruaro (27) e Lumezzane (34). Avvincente anche il cammino delle squadre in lotta per i play off: il Sudtirol (40) sarà ospite del Como (24), pronto a non farsi battere pur di uscire dalla poco tranquilla posizione che occupa, mentre la Virtus Entella (36) attenderà il FeralpiSalò. Ma l’attenzione, di certo, sarà focalizzata sulla gara Carpi-San Marino, entrambe ben piazzate a 35 punti ed attese ad uno sforzo per tentare il sorpasso l’una sull’altra nel posticipo di lunedì.

Sul fronte play out, oltre al Como, anche Cuneo (24) e Reggiana (22) occupano i posti più caldi: se i primi dovranno disputare un match, almeno sulla carta più semplice, quello con l’ultima della classe Tritium, la squadra di Reggio riceverà la Cremonese,  giunta alla conquista dei 30 punti. All’interno del gruppo destinato agli spareggi salvezza, troviamo anche il Treviso a quota 12, cui toccherà il Pavia (33).

GIRONE B- Dopo la battuta di arresto della scorsa giornata, la capolista Latina (43) proverà a riscattarsi nella gara casalinga contro l’Andria, squadra in piena lotta play out a quota 23 punti. Ad inseguire il Latina, staccato di un solo punto, si trova l’Avellino che riceverà in Irpinia i toscani del Viareggio (29). Dalla stessa regione provengono anche gli avversari del Perugia (37), ma i Grifoni dovranno vedersela in trasferta con l’ultima della classe, la Carrarese (13). Per la Nocerina (37), invece, si prevede un turno duro, visto che sarà impegnata con la Paganese (27), formazione in piena corsa per uscire dai play out. A far compagnia ai campani, nella stessa nella non facile situazione di classifica, sono stanziate anche Sorrento (16) e Barletta (14): i primi saranno ospiti del Benevento, mentre i secondi attenderanno un Frosinone (34) lanciato dalla recente vittoria a discapito della prima della classe. E’ chiamato, invece, a confermare la propria risalita, il Gubbio (28) che al Barbetti ospiterà il Prato. L’ultima gara in elenco per questa ventitreesima giornata si disputerà a Catanzaro (29), dove i padroni di casa attenderanno il Pisa (34).

Alice Cesarini

Continua a leggere