×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro- Prima Divisione: Occhi puntati sugli scontri di alta classifica
(ASI) Girone A- Il vero big match della giornata numero 25 sarà il posticipo tra Lecce e Trapani, le due forze di questo campionato  staccate di soli due punti l’una dall’altra (44 Lecce, 42 Trapani), match che si disputerà lunedì alle 20.45. Domenica 3, invece, scenderà in campo il resto del girone. Con il San Marino che osserva un turno di riposo, la lotta per la zona play off vedrà schierate Sudtirol (37) e Virtus Entella (35) contro il Treviso, la prima, e contro la Cremonese in trasferta, la seconda.

Sul fronte della zona play out, Portogruaro e Cuneo hanno entrambe accumulato 24 punti e dovranno tentare di sorpassarsi l’un l’altra in classifica nell’incontro che le vede affrontarsi reciprocamente, tra le mura amiche dei veneti. La Reggiana, invece, anch’essa alla ricerca di un po’ d’ossigeno, sarà ospite dell’Albinoleffe. L’ultimo della classe, Tritium, sempre in zona retrocessione, affronterà il Feralpisalò. Pavia-Como e Lumezzane-Carpi sono le gare di centroclassifica che chiuderanno il venticinquesimo turno del girone A.

Girone B- Si fa davvero avvincente il campionato di altra classifica nel girone B: al Curi di Perugia, i grifoni (36) attendono l’Avellino (41), diretta avversaria per la scalata alla serie cadetta in quella che può definirsi gara decisiva per le sorti della stagione. Gli altri due posti play off sono occupati dalla Nocerina (36) e dal Pisa (33): la prima giocherà in casa contro il Catanzaro, mentre i toscani attenderanno la Paganese. La solita capolista Latina, invece, farà visita al Frosinone nell’acceso derby laziale di questa categoria.

Per quanto riguarda i play out, scontro  tra le compagini di Barletta (14) e  Gubbio (25); inoltre l’Andria (22) ospiterà l’avversario non facile del Benevento (32) e il Sorrento (16) giocherà l’anticipo del sabato in terra toscana, contro il Viareggio (26). L’ultima della graduatoria, la Carrarese sarà schierata a Prato in uno dei diversi  derby toscani, nel quale gli ospiti saranno costretti a vender cara la pelle.

Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere