×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio I Divisione Girone B - Santoruvo: “Voglio la serie B”

(ASI) Il mercoledì in casa giallazzurra è dedicata alle interviste dopo l’allenamento. Ai taccuini il “leone” canarino Vincenzo Santoruvo, che domenica con la splendida zuccata di testa contro la Carrarese ha permesso di portare tre punti importanti. Oltre alle vicende del calcio scommesse che vede sia lui che Ganci, entrambi al Frosinone, si proietta alla prossima sfida e all’obiettivo dichiarato: il ritorno in serie B. Vicende personali che tra l’altro non ripercuotono il suo rendimento, anche perché dalle parole del suo difensore, l’avvocato Rodella si dovrebbe risolvere senza sanzioni.

“Ci siamo e vogliamo crederci fino in fondo. Sarà però importante dare continuità ai risultati. O direttamente o attraverso i play-off vogliamo giocarci la possibilità di tornare in serie B. A questo punto è il nostro obiettivo primario. Quindi dobbiamo far diventare questo nostro campionato”. L’attaccante pugliese non vede squadre che possano impensierire molto il Frosinone: “Secondo me dobbiamo guardarci da tutti, compresi noi stessi. Inutile dire che bisogna stare attenti alla Nocerina, all’Avellino o al Prato. Dobbiamo dare solo continuità ai risultati. A Carrara ad esempio siamo stati bravi a superare il momento iniziale di difficoltà, anche grazie a due-tre prodezze di Zappino. Una volta in vantaggio con il mio gol la gara è cambiata. Dobbiamo avere questo atteggiamento. Quando si va in gol si è sempre contenti. Non sono un attaccante che fa 20 gol , però gli allenatori mi fanno giocare e qualche motivo c’è. A me interessa che il Frosinone vinca e di lottare per poter tornare in serie B”. Intanto domenica al “Comunale” arriva il Gubbio, che presenta delle defezioni soprattutto in difesa per via delle squalifiche: “E’ una gara particolare - dice Santoruvo - abbiamo in mente ancora la gara di andata dominata da noi e un rigore dubbio concesso. Un furto. Domenica abbiamo un motivo in più per riprenderci il maltolto. Loro adesso non stanno attraversando un buon momento e cercheranno di fare punti. Abbiamo l’occasione di prendere altri tre punti e rafforzare la terza posizione e fare ancora meglio”.

Qualche notizia di mercato. Dopo l’acquisto dell’attaccante classe 1990 Gianluca Lapadula proveniente dal Cesena, nove presenze e zero gol, si sondano altre trattative. Intanto l’attaccante canarino Paganini è andato in prestito al Fondi. Per il difensore Fabio Catacchini è quasi fatta con il Catanzaro. In uscita anche Bottone, con cui si hanno contatti col Benevento, la Reggiana. Alte trattative in entrata: sotto osservazione Curiale del Grosseto, Marotta della Cremonese, Tozzi Borsoi del Perugia. Anche l’attaccante Germinale del Benevento già da tempo sul taccuino dei responsabili del mercato giallazzurro. Piace anche il centrocampista Oscar Branzani classe ’89 del Cittadella, in comproprietà con la Sampdoria. Per la difesa spunta il nome del centrale classe ’88 Gaetano Carreri in forza al Varese dove è fuori rosa.

 

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere