Migranti, Ferrara(M5S):"Bozza Europea è presa in giro. De Carlo(M5S):"Toninelli garante di legalità, tuteliamo vite umane"

ferrara di carlo(ASI) Sulla questione migranti e sulle sue connessioni con la politica europea vi riportiamo le dichiarazioni  in merito alla questione dell’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara e della ed il capogruppo alla Camera del MoVimento 5 Stelle Sabrina De Carlo. 

 

MIGRANTI, FERRARA (M5S): BOZZA EUROPEA È PRESA IN GIRO

(ASI) “Sull’immigrazione basta prese in giro. Nella prima bozza di dichiarazione sulla riforma del sistema comune europeo di asilo ci sono gli obiettivi che la maggior parte degli Stati membri, unitamente alla Commissione europea, si sono prefissati di raggiungere da tempo: abolizione dei movimenti secondari dei richiedenti asilo tra Stati membri e protezione delle frontiere esterne. A questo si aggiunge il fatto che la riforma del regolamento di Dublino, unitamente alla riforma dell’Agenzia Easo, diventa un commissariamento dell’Italia nell’esame delle domande di protezione internazionale. Tutto questo è inaccettabile”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Ferrara.

 

 
 
MIGRANTI, DE CARLO (M5S): “TONINELLI GARANTE DI LEGALITA’, TUTELIAMO VITE UMANE” 
 
decarlo(ASI) Roma - “ Con Toninelli abbiamo finalmente un garante di legalità, soprattutto quando si tratta di vite umane”, lo dichiara  in una nota Sabrina De Carlo, capogruppo alla Camera del MoVimento 5 Stelle. 
 
“ E’ importante ribadire che non abbiamo nulla contro le Ong, ma non permetteremo più che navi fuori da ogni regola mettano a rischio centinaia di vite con comportamenti contrari a tutte le norme di diritto internazionale” conclude la capogruppo del MoVimento 5 Stelle De Carlo.

Continua a leggere