Foad Aodi(Co-mai) un discorso storico pieno di speranza,dialogo e pace #latrasformazionediTrump l'Islam non è terrorismo.

arabiatrump(ASI) Così il Presidente delle Comunità del mondo Arabo in Italia- Co-mai e Fondatore della Confederazione Internazionale #cristianinmochea Foad Aodi commenta con grande apprezzamento e sorpresa il discorso del presidente Trump pronunciato davanti a 55 rappresentanti di paesi arabi e musulmani al summit America -Islam in Arabia Saudita il 21.05,2017.
Stiamo assistendo al #latrasformazionediTrump molto costruttiva e fondata sul dialogo, costruendo ponti con i nostri paesi di origine dopo la prima fase dei suoi discorsi caratterizzati principalmente da muri contro i musulmani e l'Islam stesso. Ci sono stati alcuni passaggi storici del suo discorso che ci hanno colpito e sorpreso, come ad esempio il dialogo tra le religioni e la cooperazione tra le fedi è un passaggio importante per raggiungere la pace, altrettanto importante la cooperazione a favore dei giovani ,la povertà e lo sviluppo e la volontà ad essere uniti tutti insieme contro il terrorismo,Noi non dobbiamo far perdere questa occasione storica e la disponibilità di Trump di cooperare tutti insieme contro il terrorismo continua Aodi con soddisfazione per avere assistito alla caduta del Muro dei pregiudizi e chiusura di Trump contro i musulmani e gli arabi. Chiediamo a Trump dopo questa storica apertura di non deludere i musulmani ed arabi dopo la grande delusione arrivata da Obama e di proseguire con coraggio il processo di dialogo ,la pace e la convivenza con rispetto reciproca dal punto di vista culturale e religioso. Conclude Aodi auspicando che anche la vista di Trump sia in Italia che in Vaticano ,Israele e Palestina siano determinanti per il processo di pace per rafforzare la nostra #uniticontroilterrorismo.

Continua a leggere