Al via da Cuba tour indio-latino ministro iraniano Zarif

Zarif(ASI) È iniziato ieri da Cuba il tour indio-latino del ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif che visiterà anche Nicaragua, Ecuador, Cile, Bolivia e Venezuela. Il rappresentante di Teheran è stato accolto ieri sull’isola caraibica dal presidente cubano Raúl Castro Ruz.

Secondo quanto riferito dalla stampa cubana nel corso del loro incontro Castro e Zarif hanno discusso delle relazioni bilaterali tra Teheran e l’Avana ed hanno espresso la volontà ed il desiderio di ampliare la cooperazione nel settore economico, in quello commerciale e finanziario. All’incontro hanno preso parte anche Kambiz Sheikh Hassani, ambasciatore iraniano a Cuba e Mohammad Keshavarz Zadeh, direttore generale per le Americhe dell’Iran. In rappresentanza di Cuba presenti Ricardo Cabrisas Ruiz, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro dell'Economia e della Pianificazione, e Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli Esteri.
Parlando con la stampa al termine dell’incontro Zarif ha detto: “Inizieremo un nuovo capitolo nelle relazioni tra l'Iran e Cuba; vogliamo sviluppare la cooperazione in diversi settori, in particolare tecnologia e l'energia”.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere