Botox: i consigli della dottoressa Marilena Pizzuto

(ASI)“Io sono a favore del botox ma un botox naturale. A parte che bisogna utilizzare un buon botox e non uno qualunque. Perché ce ne sono alcuni che costano trentacinque euro ed altri che hanno un valore di settecento euro.

E’ ovvio che la differenza di prezzo determina anche una disparità nella qualità del prodotto. Dobbiamo poi ricordarci che il botox è una tossina che va ad immobilizzare dei muscoli, di modo tale che gli antagonisti tirino e distendano le rughe. Io personalmente ce l’ho su, ma non si direbbe mai che ho fatto il botox. Vi dico che se volete farvi fare il botox rivolgetevi a persone qualificate, che conoscono bene l’anatomia. Perché purtroppo in giro ci sono anche degli improvvisati.

Non è assolutamente vero che il botox fa male. L’unica cosa che può succedere è l’abitudine al botox, in quanto il nostro sistema immunitario col tempo prevale sulla tossina, diminuendo i suoi effetti. Ma non per questo non va bene. Molte persone confondono il botox con lo ianuronico. Quest’ultimo, tuttavia, è un riempitivo. Anche in questo caso, io ho per esempio le guance e le labbra fatte di ianuronico, ma non si direbbe. Perché se sono fatte in maniera naturale, non hai le rughe e hai un aspetto assolutamente naturale. Ci sono poi quelli che esagerano e fanno due labbra enormi piuttosto che le guancia enormi. Ma in quei casi purtroppo dipende dal chirurgo e dal paziente. Non c’entra assolutamente niente il materiale di per sé” - È quanto dichiarato da Marilena Pizzuto, esperta in chirurgia estetica.

Continua a leggere