Il Gruppo Editoriale S.E.I. organizza il convegno
“L’etica delle Professioni”
www.eticadelleprofessioni.it

coordinato dal Prof. Stefano Semplici
in
Roma, 21 Giugno 2012 - ore 15,00
Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin

Modera il dibattito Giuliano Giubilei

Etica, deontologia e confronto tra esperienze professionali diverse: è questo il tema scelto per il Convegno «Etica delle Professioni»*, promosso dal Gruppo Editoriale S.E.I., che si terrà a Roma presso la sala Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica il 21 giugno 2012 alle ore 15.00. Moderatore Giuliano Giubilei, vicedirettore del TG3.

La proposta di organizzare una tavola rotonda sul tema dell’etica delle professioni è nata dalla volontà di avviare un dibattito, il più ampio e aperto possibile, sulle questioni connesse alla deontologia professionale. Una materia questa che appare spesso agli occhi del professionista come una realtà necessaria ma non sufficiente, a causa delle molteplici dimensioni dell’esperienza morale nel lavoro, della dialettica tra vita privata e ruolo professionale e dei condizionamenti esterni di politica e economia.

Il Convegno “Etica delle Professioni”, realizzato in collaborazione con il Prof. Stefano Semplici, docente straordinario di Etica sociale all’Università di Roma Tor Vergata e membro del Comitato Internazionale di Bioetica dell’Unesco, si articolerà in un’unica sessione plenaria moderata dal giornalista Giuliano Giubilei, vicedirettore del Tg3 e conduttore dell’edizione principale del telegiornale.

Tra i relatori che interverranno da segnalare: Amedeo Schiattarella, Presidente dell'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, Marialori Zaccaria, Presidente dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, Bruno Tucci, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, Gerardo Longobardi, Presidente dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, il Prof. Umberto Tarantino, Consigliere dell'Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri, Mauro Vaglio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Antonio Sgobbo, Consigliere del Consiglio Notarile di Roma, Emilio Croce, Presidente dell'Ordine dei Farmacisti.

*Il Convegno prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi deontologici per l’Ordine degli Avvocati di Roma e di crediti formativi per l’Ordine dei Commercialisti.


Per informazioni e per accreditarsi:
online:

Gruppo Editoriale S.E.I.
Tel.06.90.20.39.41 - FAX 06.89571669



Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

http://www.eticadelleprofessioni.it/sito/registrazione.php
email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.