Cansiglio day – 9° Giornata dei Veneti nel mondo

veneto3(ASI) Pian del Cansiglio Loc. Sant’Osvaldo (BL) – Anche quest’anno si terrà un appuntamento oramai divenuto irrinunciabile per i veneti nel mondo, di prima, seconda, terza generazione che siano.
Domenica 30 luglio, si terrà la 25° Manifestazione Internazionale “Cansiglio day”, celebrata e suggellata dall'abbinamento con la 9° Giornata dei Veneti nel Mondo. Il programma (anche in caso di maltempo), è il seguente, così come riportato da Bellunesi nel Mondo e Trevisani nel Mondo:

Alle ore 10.30 arrivo e registrazione dei partecipanti presso la tensostruttura in località S. Osvaldo;

Alle ore 10.45 saluto delle autorità e sfilata di benvenuto con gonfaloni, autorità e partecipanti, preceduta dal Corpo bandistico di Cappella Maggiore;

Alle ore 11.00 Messa all’aperto celebrata da S. E. cardinale Pietro Parolin (Segretario di Stato Vaticano) e concelebrata dai sacerdoti associativi Mons. Canuto Toso, don Eros Pellizzari e don Angelo Arman (Parroco di Fregona);

Alle ore 12.00 saluto delle autorità presenti;

Alle ore 12.30 consegna onorificenze “Premio Eccellenze Venete”;

Alle ore 12.45 Pranzo comunitario nella tensostruttura.

Alle ore 15.00, esibizione del Coro “Vittorio Veneto” diretto dal Maestro Giuseppe Borin.

Per tutta la manifestazione sarà visitabile nella Chiesetta di S. Osvaldo la mostra fotografica “Partire è un po’ morire. L’emigrazione trevisana e veneta nel mondo”.

Per ulteriori informazioni: Associazione Trevisani nel Mondo, tel. 0422 579428 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valentino Quintana – Agenzia Stampa Italia

 

venetimondo

Continua a leggere