Notizie dolci dall'italia. Eurochocolate 2016, il cioccolato diventa social Un piacere da condividere #conchi? vuoi

euciocco(ASI) Il cioccolato diventa social nell'era dello sharing chocolate. L'edizione 2016 è all'insegna della condivisione, #ConChi? è la scelta che ognuno può fare liberamente. Perché il cioccolato è un piacere ancora più grande se può essere vissuto insieme ad altre persone.

E allora, tutti sul palco di piazza IV Novembre per scattarsi un selfie con il Maxi choco selfie di Icam, un selfie stick lungo 7 metri con una tavoletta   da 6mila chili di cioccolato fondente Icam.  

Condividendo su Facebook la propria foto usando #conchi? si avrà subito un omaggio da ritirare direttamente sul palco. L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Manfrotto che, durante il fine settimana, mette a disposizione la sua avveniristica attrezzatura per selfie professionali.

Già migliaia le foto condivise direttamente dal palco e da ogni angolo di Eurochocolate.

Per gli appassionati di cinguettii, a chi condividerà su Twitter il proprio selfie con #chocoselfie, Eurochocolate risponderà con la foto in diretta.

La golosità corre sempre più sui social con #Eurochocolate entrato nei trend topic nazionali su Twitter già il giorno dell'inaugurazione dell'edizione 2016.

L'account ufficiale Facebook, @eurochocolate.official ha già raggiunto quasi i 60.000 "like", con 15mila reactions, con un incremento del 10% negli ultimi dieci giorni. Dall'1 settembre a oggi, oltre un milione di persone è stato raggiunto dai post.

Eurochocolate è anche su Telegram. @Eurochocolatebot è l'assistente personale di ogni goloso a #Eurochocolate. Inviando a @Eurochocolatebot il proprio scatto, si entrerà a far parte del Wall of Chocolate Fame #conchi?, l'album ufficiale di #Eurochocolate.

Gli appassionati di Instagram, invece, potranno condividere la loro Choco Story con @Eurochocolate e ritirare subito un premio.

Nei primi due giorni della manifestazione, sono stati scambiati 32 giga di dati tramite wi-fi.

Il sito internet www.eurochocolate.com, invece, ha fatto già registrare più di 100mila visitatori unici e più di 300mila visualizzazioni di pagina nell'ultimo mese, oltre 67mila le visualizzazioni della Choco City Map negli ultimi 10 giorni. Raddioppiato anche il numero di Chococard vendute online.

Decisamente social l'appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Perugina, blocchi di cioccolato da 11 quintali che vengono trasformate in opere d'arte dagli scultori impegnati nelle quattro postazioni (2 in corso Vannucci, una in piazza IV Novembre, una in piazza Matteotti).

Le Sculture di Cioccolato by Perugina saranno protagoniste di un video a 360 gradi, realizzato da JStudios.

Continua a leggere