×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
    Umbria. Agosto Montefalchese, in scena la Danza delle "Armonie del gesto"

(ASI) Umbria -  Montefalco (Perugia)  Dopo quelle cadenti della magica notte di san Lorenzo, nuove stelle brilleranno nell'Agosto montefalchese, in una serata dedicata alla danza. Il pubblico di piazza del Comune, nella città del Sagrantino, infatti, si prepara ad accogliere, sabato 11 agosto, alle 21.30, i protagonisti di "Armonie del gesto", spettacolo di danza, ad ingresso libero, realizzato grazie alla collaborazione fra l'amministrazione comunale montefalchese e l'associazione "MontefalcoinArte".

 I protagonisti della serata saranno, da una parte, i danzatori della scuola professionale "Umbria ballet", nata, nel 2005, allo scopo di dare ai propri allievi una tecnica classica e moderna "pulita" e di eccellente livello qualitativo, interpretativo ed espressivo. Artisti che porteranno in scena la danza classica, forti della grande occasione di esibirsi insieme ai professionisti Noemi Rossi, Valentina Pierini, Luca Pannaci e Francesco Mariottini, codirettore dell'"Umbria ballet" e, dal 2009, nel cast della trasmissione televisiva "Amici" di Maria De Filippi. Dall'altra parte, invece, Elisa Bazzocchi e Marco Ticli, che, con oltre 700 spettacoli all'attivo, in 5 tour italiani e 5 fra Europa e Sudamerica, in poco più di 6 anni, con la formazione dei Kataklò, porteranno a Montefalco, per il progetto artistico "Elisa & Marco Athletic Performers", un mix di grande potenza fisica e armonia del movimento, in un'esibizione che metterà insieme tecniche circensi, danza verticale, passi a due, floorwork e contemporaneo.

Nella stessa serata, spazio anche alla solidarietà, con il secondo appuntamento dedicato alle popolazioni dell'Emilia Romagna, colpite dal terremoto. Nella piazza del Comune, infatti, verranno allestite quattro postazioni, a cura dell'associazione "L'Arca delle idee", per partecipare alla raccolta fondi, voluta dall'amministrazione comunale montefalchese, e contribuire alla ricostruzione delle zone emiliane colpite dal sisma.

Continua a leggere