×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Recensioni. "101 cose da fare a Londra almeno una volta nella vita"

(ASI) Una delle città più belle del mondo, dove il fascino retrò della monarchia convive, intrecciandosi alla perfezione, con centinaia di etnie da tutto il mondo: stiamo parlando di Londra, capitale dell’Inghilterra e dei giochi olimpici 2012. Proprio il 2012 è stato, per la capitale britannica, un anno ricco di avvenimenti imperdibili che hanno attirato ancora più turisti da tutto il pianeta.

È dedicato proprio alle meraviglie della capitale inglese questo volume della collana 101, "101 cose da fare a Londra almeno una volta della vita" (Newton Compton Editori, 14,90 €). Più che un semplice libro e più che una semplice guida: un vero e proprio vademecum da portare sempre con sé durante la visita della città.

E proprio alla vigilia delle Olimpiadi saranno milioni i visitatori che invaderanno le vie di Londra. Quale allora migliore occasione per approfittare di una guida sulle 101 cose migliori da fare in città? Diviso proprio in 101 piccoli capitoli, questo manuale alternativo è dedicato , oltre che ai monumenti ed alle attrazioni più famose della capitale inglese, anche agli itinerari più alternativi, con un occhio anche ai suoi angoli più segreti. Ma non solo, all’interno di questa preziosa guida è possibile trovare 101 spunti, 101 esperienze da fare o angoli da visitare o anche 101 modi di vedere gli inglesi e capire come si comportano nella vita di ogni giorno.

Tutto questo è stato reso possibile grazie all’esperienza del suo autore, Giacomo Besenghi, italiano di nascita ma londinese di adozione, che ha scritto questa guida permeata da un inconfondibile humor tutto made in British, inserendo anche capitoli come "Immergersi nel Tamigi" o "Scontrarsi contro il cemento grezzo (e accorgersi che non è poi così male)". Insomma, un vademecum alternativo sulla città più amata d’Europa, da leggere assolutamente anche se non si ha in programma un viaggio a Londra.

Giuliana Sotera Agenzia Stampa Italia


Continua a leggere