(ASI) Perugia feconda musa ispiratrice, Claudio Monteccucco un poeta delle immagini, da questo binomio artistico nasce Leggere Perugia, un viaggio attraverso istantanee che emozionano. Un tuffo nel passato proiettato nel futuro in cui la solennità della lettura e l’ambiente ricco di storia che la stimola sono la magica armonia che ci riconnettono con il silenzio cosmico e la conoscenza.
Una mostra fotografica che sta in Via Oberdan a Perugia che incanta, che rende felici e fieri i perugini e gli stranieri. Un momento culturale vissuto e un abbraccio con la bellezza, sensazioni belle che ti restano per sempre.
Per capire fino in fondo ciò che dico e cosa è la mostra “Leggere Perugia”, riporto alcuni commenti fatti dai visitatori che dipingono perfettamente e plasticamente l’evento.
“Dietro ogni scatto si cela una poesia”.
“Foto veramente belle! Entrano nell’anima”.
“Ho visto cose che risultano nascoste, ma chi ama ancora Perugia riesce a vedere”.
“Grazie Claudio Montecucco per averci ricordato che Perugia è ancora viva”.
“Un percorso artistico che descrive pezzi di vita. L’itinerario colpisce molto perché prende il cuore”.
“Un emozione così forte da suscitare un’altra visita e fermare dentro tali belle immagini”.
Ora capite perché non potete perdervi questa prelibato appuntamento con la creatività che si fa arte, la bellezza di Perugia e la sublime cultura. La mostra “Leggere Perugia” e il Poeta d’immagini Claudio Montecucco hanno il potere di emozionarci e farci essere e sentire migliori.
------------ Leggere Perugia dal 22/06/2013 al 14/07/2013 ex Chiesa S. Maria della Misericordia, Via Oberdan, 54 - PERUGIA Mostra fotografica di letture in città di Claudio Montecucco a cura di Alberto Mori
Orario: tutti i giorni 10.00-13.00/16.00-20.00
Ingresso libero Info: tel. 075 5772864
--------------- Intervista al fotogrfo Cluadio Montecucco
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione