×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
'Sensational Umbria' arriva a Perugia - Le foto di Steve McCurry in mostra durante Umbria Jazz
(ASI) Perugia - Durante la quarantesima edizione di Umbria Jazz, evento per la quale è già iniziato il conto alla rovescia, in Piazza della Repubblica a Perugia verranno esposte alcune delle foto realizzate da Steve McCurry per il progetto Sensational Umbria. I sei scatti che verranno mostrati nel capoluogo sono un'inedita anteprima rispetto a quelli già esposti a Milano in occasione del Fuori Salone 2013.

A darne l'annuncio la Presidente della Giunta Regionale Catiuscia Marini e l'Assessore regionale alla cultura e turismo Fabrizio Bracco: "Il quarantesimo anniversario di Umbria Jazz – affermano Marini e Bracco - è un’importante occasione per consolidare l’immagine culturale e turistica dell’Umbria. La scelta di allestire la mostra in Piazza della Repubblica, in accordo con l’Amministrazione comunale di Perugia, è il segno tangibile di un’attenzione ai grandi eventi estivi come veicolo per dare a tutta l’Umbria il giusto risalto".

Finalmente gli scatti del celebre fotografo statunitense approdano a Perugia per essere ammirati dal pubblico e lasciarsi scoprire nella loro interezza dopo le anticipazioni dei mesi scorsi; Sensational Umbria è un lavoro commissionato dalla Regione Umbria per la realizzazione di un reportage fotografico che illustri a tutto tondo le bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche del territorio oltre ovviamente a ritrarre e la ricchezza intrinseca della popolazione umbra e della sua tradizione.

Continua a leggere