×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Con “Fumo negli occhi” la comicità è di scena al teatro Brancati di Catania
(ASI) Quando l’apparenza prende il sopravvento sulla realtà e l’impressione della gente diventa il sale quotidiano della vita. Questo è quanto succede nella commedia “Fumo negli occhi” di Faele e Romano, che ha debuttato al teatro Vitaliano Brancati di Catania. Un debutto eccellente per un classico del nostro teatro, portata in scena egregiamente grazie anche alla regia di Nicasio Anzelmo.

Il capo della famiglia Cassarà (interpretato magistralmente da Tuccio Musumeci), vive in costante tensione a causa dalle continue finzioni da parte della moglie (Olivia Spigarelli) per impressionare e suscitare invidia nella vicina di casa, la signora Pipitone (Concita Vasquez) colpevole di spendere al di sopra delle proprie possibilità. Al piano della moglie, non si sottraggono i figli Patrizia (Evelyn Famà) e Lello (Claudio Musumeci), accontentandola nei suoi raggiri.

Ad alleggerire la tensione ci pensano la zia Tinuzza (Elisabetta Alma) e Liberata (Valentina Ferrante), cameriera pugliese che da un tocco di folklore alla quotidianità.

Un classico del nostro teatro, reso ancora più attuale dal particolare momento storico-economico che sta vivendo il nostro Paese, un momento in cui il denaro e l’apparire al fine di migliorare il proprio status sociale si collocano in cima ai desideri della gente. Un tema però reso leggero dal vortice di gags senza soluzione di continuità, che hanno regalato al folto pubblico intervenuto due ore di sane risate senza dimenticare la morale in cui l’onestà alla fine paga e vince su qualsiasi cosa.

Sul palco accanto a Tuccio Musumeci, un nutrito cast d'eccellenza: Concita Vasquez, Olivia Spigarelli, Riccardo Maria Tarci, Elisabetta Alma, Valentina Ferrante, Evelyn Famà, Claudio Musumeci. Scene Jacopo Manni, costumi Sara Verrini. Produzione Teatro della Città.

Giuliana Sotera - Agenzia Stampa Italia


Si replica sino a domenica 24 marzo - segue dettaglio repliche

09 MARZO H 17.30

09 MARZO H 21

10 MARZO H 17.30

12 MARZO H 21

13 MARZO H 17.30

14 MARZO H 17.30

15 MARZO H 21

16 MARZO H 17.30

16 MARZO H 21

17 MARZO H 17.30

21 MARZO H 21

22 MARZO H 21

23 MARZO H 21

24 MARZO H 17.30

 

Foto di scena di Giuseppe Messina

Continua a leggere