×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pallavolo Serie A1 maschile , Da dietro i nove metri – Speciale Play off scudetto - Gli ottavi di finale Gara 2
(ASI) PERUGIA  – Si allunga la serie degli ottavi di finale; sia Altotevere San Giustino che Tonno Callipo Vibo Valenti vincono in casa la seconda partita delle serie, rispettivamente contro Andreoli Latina e BCC-NEP Castellana Grotte, e saranno di nuovo in campo domenica 24 marzo per le decisiva gara 3.

 

Altotevere San Giustino – Andreoli Latina 3-2 (25-17, 25-23, 16-25, 20-25, 16-14)

Ritorno di carattere per gli altoteverini guidati da Fenoglio che costringono Latina a una nuova partita che sapere chi andrà ad affrontare Macerata nei quarti di finale. Partenza netta degli umbri che si aggiudicano i primi due set per poi subire il ritorno dei pontini nel terzo e nel quarto. La partita si chiude solo al quinto set, terminato per di più ai vantaggi;  gli interpreti migliori sono quelli di sempre: Maric per Altotevere (34 punti) e l’opposto polacco Jarosz (11 punti) per Latina.

 

 

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA - BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 3-0 (25-20, 25-18, 25-19)

A Vibo bastano tre set, vinti anche nettamente, per avere la meglio sui cugini pugliesi e portare anche loro alla ‘bella’ per la qualificazione ai quarti di finale contro Trento. Gara due conferma il valore del ‘fattore campo’, entrambe le formazioni, così come nella stagione regolare, infatti hanno sempre raccolto maggiori frutti fra le mura casalinghe. Tonno Callipo ritrova il gusto di vincere al Pala Valentia e  l’opposto Klapwijk - 4 ace e 54% in attacco-, mentre Castellana perde Sabbi che, se all’andata aveva fatto sfaceli sotto rete, in gara due non è andato oltre gli 8 punti in attacco.

 

 

 

Play Off Serie A1 – OTTAVI DI FINALE Gara 3

Domenica 24 marzo 2013, ore 18.00

Andreoli Latina– Altotevere San Giustino

BCC-NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia

 

Chiara Scardazza

Continua a leggere