(ASI) Ungheria – “Il fatto è che la felicità non è come dicono, che dura solo un istante e non si sa di averla avuta finché non è finita. La verità è che dura finché dura l'amore”. Questo binomio felicità-amore di cui parla lo scrittore Gabriel García Márquez, premio Nobel per la Letteratura e ideatore del Realismo magico, è quello che con sta vivendo un altro Márquez, il numero 93 della MotoGP.
Marc Márquez sembra assorbito da un realismo mágico, fatto di passione, sacrificio e talento. Qualità indiscutibili che anche oggi lo portano ai piani alti della felicità: la felicità di aver raggiunto ancora una volta il podio nella Sprint ungherese.
Della stessa felicità vivono i nostri piloti italiani Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, entrambi piloti di Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che, nel sabato pomeriggio del Balaton Park, celebrano rispettivamente il secondo e terzo posto nella Tissot Sprint.
LA GARA
La Tissot Sprint del Gran Premio di Ungheria inizia in modo disastroso per Fabio Quartararo che, partito dalla sesta casella, entra in curva uno in modo esagerato, finisce a terra con la sua Yamaha. Il francese tocca Enea Bastianini, che pur riuscendo a rimanere in sella, nel tentativo di recuperare posizioni, genera altro scompiglio, poco dopo. Al terzo giro, il tentativo di superare Johann Zarco, porta entrambi e chiudere la gara a terra. Sia Quartararo che Bastianini sconteranno domani un long lap penalty per aver causato una situazione pericolosa in pista. Sempre per domani previsti provvedimenti anche per Alex Márquez e Jack Miller che partiranno tre caselle più indietro, dato che hanno ostacolato altri piloti durante le qualifiche di venerdì.
Tutto questo trambusto non ha giovato a Marco Bezzecchi che, partito secondo in griglia, si ritrova a chiudere la gara al settimo posto.
Buona invece la prestazione di Luca Marini, che chiude quarto, seguito da Fermín Aldeguer e Joan Mir. La Sprint termina con un ottavo posto per Alex Márquez. Nono José Martín. A seguire Pau Espargaro, Raúl Fernández, Jack Miller. Tredicesimo Francesco Bagnaia. Dietro di lui M. Oliveira, A. Ogura, A. Rins, P. Acosta e B. Binder.
Agenzia Stampa Italia - Benedetta Orsini Federici
*Fonte foto di Franco Morbidelli, Marc Márquez e Fabio Di Giannantonio è IG Moto GP


