Serie B. Frosinone esordio disastroso.

PordenoneFrosinone30(ASI) Udine. L'esordio in campionato per il Frosinone un vero disastro. Peggio di così per Nesta e i suoi uomini non poteva andare. Alla Dacia Arena in casa del neo promosso Pordenone i ciociari hanno preso tre pesanti schiaffi che devono far riflettere da subito l'intera squadra, allenatore e società stessa. Siamo alla prima giornata certo, ma lo spettacolo visto ad Udine lascia molti interrogativi.

Una squadra top non può permettersi di fare partite del genere. A fine gara un Nesta furioso e per nulla contento di quanto visto in campo. Il Pordenone invece e complimenti ha fatto il suo mettendoci grinta, sudore, doti che servono in serie cadetta. La cronaca: Sin dall'inizio infatti gli uomini di Tesser vogliono fare bene e partono col piede giusto. Al 9' è Ciurra ad impegnare Bardi in una difficile parata in angolo. I canarini rispondono al 15' con un diagonale di Ciano sul quale Bindi compie un grande intervento. I ciociari sfiorano il gol al 32' con Citro e al 34' con Trotta. Al 42' arriva il vantaggio dei padroni di casa con Pobega in maniera fortunosa. Nella ripresa il copione cambia poco. Al primo affondo i "ramarri" raddoppiano ancora con uno scatenato Pobega. Passano pochi minuti e la partita è chiusa col tris di Barison con colpo di testa. Frosinone non pervenuto. Il dopo gara: ai giornalisti si presenta uno scontento Alessandro Nesta. Non si aspettava una prestazione da parte dei suoi giocatori ed ha avuto toni duri verso loro. "Non sono contento nemmeno del primo tempo se volete saperlo - ha prescisato subito Nesta - immaginate della ripresa. Abbiamo preso una bastonata contro un grande Pordenone a cui faccio i complimenti e non hanno rubato nulla. Prestazione pessima, sottotono in tutti i reparti. Sempre secondi sulle seconde palle, ritmo lento. Una bastonata che sentiamo tutti, come la sentirà la gente di Frosinone. Se scendi dalla A e non riesci a capire dove sei, il rischio di fare brutte figure è dietro l'angolo. La serie B è questa, agonismo, ardore, sudore. Qualità che non abbiamo messo. Prestazione brutta".

Pordenone (4-3-1-2): Bindi, Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini, Minuraga, Burrai (41' st Zammarini), Pobega (36' st Pasa), Chiaretti (38' st Gavazzi), Ciurria, Strizzolo. A disposizione: Di Gregorio, Almici, Florio, Zanon, Camporese, Candellone.

Allenatore: Tesser.

Frosinone (4-3-1-2): Bardi, Salvi (12' st Zampano), Brighenti, Ariaudo, Beghetto, Paganini, Maiello, Gori (17' st Haas), Ciano, Trotta, Citro (26'st Dionisi). A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Capuano, Tribuzzi, Besea, Matarese, Vitale, Eguelfi.

Allenatore: Nesta.

Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Marchi e Capaldo. Quarto uomo: Minelli.

Marcatori: 42' pt e 8' st Pobega, 17' st Barison.

Ammoniti: Brighenti (F), Dionisi (F), Ciano (F), Bassoli (P).

Angoli: 4-3 per il Frosinone.

Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia

 

 

Continua a leggere