Serie B. Turno infrasettimanale di campionato. Il Cittadella a caccia del pokerissimo. Le inseguitrici vogliono tenere il passo

(ASI) Sarà la sfida tra Cesena e Salernitana ad aprire le danze del turno infrasettimanale del campionato di serie B, valevole per la quinta giornata. Una sfida tra due squadre che hanno in comune il segno negativo della sconfitta, rimediata nell'ultimo turno di campionato. I romagnoli di Drago, superati dal Bari al San Nicola per 2 a 1, vanno a caccia del successo contro gli uomini di Sannino, sconfitti per 3 a 2 dal Vicenza all'Arechi, lo scorso venerdi. Una gara aperta ad ogni pronostico, che vede i bianconeri di casa leggermente favoriti sui granata, perchè possono sfruttare il fattore campo.


Domani sera, invece, in campo tutte le altre. La capolista Cittadella, va a caccia della quinta vittoria consecutiva, dopo aver superato 3 a 1 il Novara al Tombolato nel turno precedente. Gli uomini di Venturato, vogliono confermarsi in testa alla generale, mantenendo inalterati i cinque punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Ad attendere la capolista, ci sarà un agguerrito Avellino, che va a caccia di punti dopo la sconfitta contro il Verona nello scorso turno di campionato. Verona, invece, che sarà di scena a Ferrara contro la Spal, che sabato ha pareggiato 2 a 2 tra le mura amiche contro la Virtus Entella. Dopo la morte del tifoso del Perugia lo scorso sabato, durante il derby umbro terminato 2 a 2, su tutti i campi verrà osservato un minuto di raccoglimento per commemorare lo sfortunato tifoso umbro, morto sugli spalti a causa di un malore. Formazione umbra che se la vedrà al stadio Comunale di Chiavari contro il Virtus Entella, mentre al Liberati di Terni, andrà in scena la sfida tra Ternana e Bari.
Il Benevento, invece, dopo l'ottimo pareggio ottenuto contro il Latina in trasferta, se la vedrà al Vigorito contro la Pro Vercelli, sconfitta invece 2 a 1 dallo Spezia nel turno precedente.
Spezia che invece affronterà il Trapani in trasferta. I siciliani guidati da Cosmi, vogliono centrare la prima vittoria in campionato, dopo l'ennesimo pareggio casalingo ottenuto sabato scorso contro l'Ascoli.
Ascoli che sfiderà un rilanciato Vicenza al Del Duca. I biancorossi, infatti, sono reduci dalla importantissima vittoria in trasferta contro la Salernitana.
Frosinone - Pisa, Brescia - Latina e Novara - Pisa, completeranno invece il turno infrasettimanale.

Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa italia

Continua a leggere