×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Nella già autunnale Torshavn, piccola capitale delle isole Far Oer, la nostra nazionale strappa tre punti fondamentali verso i prossimi campionati europei di calcio. Sembra tutto troppo facile, soprattutto nei primi dieci minuti nei quali ci proponiamo con discreta continuità al limite dell'area piccola, non disdegnando la conclusione.

Al minuto '11 Cassano va in goal su lancio in verticale di Pirlo saltando il portiere e appoggiando a porta sguarnita. Da segnalare la partenza del calciatore del Milan in leggero fuorigioco. Da qui in avanti, invece di cercare il raddoppio, la nostra nazionale inizia a soffrire la brillantezza atletica dei semiprofessionisti delle Far Oer che prendono anche un palo ed una traversa a metà secondo tempo. Certo,su un campo pesante, e soprattutto la prima settimana di Settembre con un campionato fermo da quasi quattro mesi ci può stare di non stravincere, ma dopo la brillante vittoria contro la Spagna di appena un mese fa e soprattutto contro una squadra che occupa il 111 posto nel ranking Fifa era lecito e doveroso aspettarsi qualcosa di più. Ma non dobbiamo disperare, dato che questi tre punti in caso di vittoria contro la Slovenia ci daranno la matematica certezza di andare ad Euro 2012 con ben due turni di anticipo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere