×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

(ASI) Perugia. È con i con concerti di Massimo Ranieri in "Malìa", Sammy Miller & The Congregation, “Mistico Mediterraneo” - "Danse, Memoire, Danse" con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura , Filetta, Diana Krall, Ola Onabule, il singolare duo pianistico Ramin Bahrami & Danilo Rea con "In Bach?", Mika, Roberto Gatto New Quartet con Alessandro Lanzoni, Matteo Bortone e Alessandro Presti che si è aperta la edizione 2016 di Umbria Jazz.

La manifestazione è stata inaugurata venerdì 8 luglio scorso e procede velocemente con concerti sia divulgativi e leggeri che dedicati agli amatori ed intenditori di genere. A questo proposito per esempio sono in cartellone per questa sera 11 luglio i concerti di Buddy Guy e Ruthie Foster all’Areana di Santa Giulina alle 21:00 e “Omaggio a Marco Tamburini Big Band” con la Reunion Big Band diretta da Roberto Rossi (trombe Luca Marianini, Fabrizio Bosso, Davide Ghidoni, Diego Frabetti, Andrea Guzzoletti; sassofoni Nico Gori, Dario Cecchini, Piero Odorici,Luigi Rinaldi, Fabio Petretti; tromboni Stefano Scalzi, Giancarlo Giannini, Andrea Angeloni, Riccardo Tonello; basso Paolo Ghetti; batteria Stefano Paolini; pianoforte Stefano Onorati; voce Chiara Pancaldi) al pavone per il round midnight. Per MIKA è stato registrato il tutto esaurito mentre più scarso è stato il pubblico presente per uno dei concerti che giudico tra i più interessanti di tutta la stagione, quello dell’eclettica e ammiccante contaminazione Bahrami/Rea dedicata alla universalità di Bach. Interessanti già dalla mattina di sabato gli artisti di strada fuori cartellone, che oltre a conferire il tipico clima di jazz festival, dimostrano una notevole qualità. Presso l’Hotel Brufani anche una straordinari esposizione di pianoforti della rinomata ditta Fazioli, presso cui a fare gli onori di casa è proprio il patron e presidente della ditta Paolo Fazioli, ingegnere e pianista.


Giuseppe Marino Nardelli – Agenzia Stampa Italia

 

Foto: Matteo Marzella

Sammy Miller & The Congregation

{gallery}SammyMillerASI{/gallery}

Mika

{gallery}MIKAASI{/gallery}

Diana Krall

{gallery}DianaKrallASI{/gallery}

Ola Onabule

{gallery}OlaOnabuleASI{/gallery}

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere