Tricolori Italiani esposti in Corsica per la finalissima di Wembley

IMG 20210710 165110(ASI) Corsica - In queste ore freme l'attesa in tutta Italia e in tutto il mondo dove sono presenti comunità di Italiani per la finalissima di Wembley che potrebbe riportare in Italia dopo 53 anni il titolo di Campione d'Europa riservato alle Nazionali di Calcio.


Bandiere tricolori italiane sono spuntate in tutte le piazze e le strade, non solo in Italia, ma anche nei territori irredenti come la Corsica, dove gli Azzurri sono riusciti ad unire ancora di più il legame che esiste tra Corsica ed Italia.

infatti, fin dalla prima partita dell'Europeo con la Turchia, molti Corsi hanno dimostrato grande simpatia per la Nazionale italiana, esponendo i tricolori verde, bianco, rossi e pubblicando sui social molti post incoraggianti verso i calciatori azzurri.

Non c'è stato questo clima nei confronti della selezione francese, per il quale anzi, molti Corsi hanno festeggiato l'eliminazione con la Svizzera.

Le immagini dei tricolori italiani esposti in Corsica, fanno pensare a foto provenienti da una qualsiasi regione del Belpaese.

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere