Abbasi: Iran-Cina-Russia asse strategico contro dominio USA in Medioriente. L'antidoto alle sanzioni? Neutralizzarne gli effetti con investimenti e produzione interna

Abbasi Bertolini(ASI) Seconda parte dell'intervista con il giornalista iraniano Davood Abbasi. Di seguito i temi affrontati con l'ex direttore del giornale in lingua italiana,

01. L’Iran pochi mesi fa ha concluso un accordo strategico di durata venticinquennale con la Cina, che coinvolge numerose aree di cooperazione: dall’energia, alle infrastrutture, dalla sicurezza alla sanità ed altre ancora. Come metterà in pratica il neo Presidente Raisi questo accordo nei prossimi 4 anni del suo mandato? Quali saranno i primi progetti da realizzare?

02. L’Iran sta subendo le inique sanzioni USA che colpiscono principalmente la popolazione. Come il nuovo Iran di Raisi pensa di superare questa problematica situazione di stallo? 

03. È possibile una ripresa dei negoziati in merito all'accordo sul nucleare iraniano nel caso l'amministrazione Biden decidesse di rientrare?

04. Negli ultimi anni Teheran ha sviluppato una politica di relazioni fraterne con l'Iraq. Questo che ripercussioni ha avuto sulla regione e cosa può comportare nel mercato petrolifero?

Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere