Il "Risveglio Culturale" in ricordo del Maestro Aurelio Giordano

giordano(ASI) Non solo Musica e non solo ricordi ma un autentico “Risveglio Culturale” in un habitat ancora “protetto”, incontaminato, immerso nella natura più genuina. Tramonti, una comunità in provincia di Salerno dove ancora è possibile ammirare e contemplare la natura, soprattutto dall’altura de “IL CASTAGNETO” dove insiste un Centro Culturale ed Eno Gastronomico fra i più rinomati della Campania.

Sede dell’Associazione Internazionale “Per le Relazioni Etniche” presieduta dalla Dott.ssa Rita Fierro, coaudiuvata dalle figlioleMyrian e Benedetta, dal Direttore artistico M° Padre Paolo Saturno, dalla sorella Rosa Fierro e dal compianto M° Reverendissimo Padre Alfonso Vitale, noto compositore Redendorista.

Fra le attività più rilevanti dell’Associazione le “Rassegne delle Orchestre Scolastiche Giovanili” giunta all’Ottava Edizione e quest’anno, a Maggio, a causa dell’insidiosa pandemia, si terrà in streaming. La direzione artistica è affidata al M° Antonio Saturno del Liceo Musicale “Galizia” di Nocera Inferiore e nella circostanza sarà presentato il Metodo del M° Giordano, a cui è intitolata la Rassegna, “Il profondo del pensiero musicale” patrocinato, tra gli altri, dall’Università di studi tradizionali “University of traditionalStudies” americana. Il Metodo, privo di ogni inquinamento psicologico, va oltre le pur notevoli nozioni tecnico – musicale, risulta essere una guida esemplare per il discente che lo adotta quale “Manuale” in cui si intersecano filosofia, matematica e Creato. Aurelio Giordano, struggente simbioso fra la Divina Costiera e il cielo

Espedito De Marino – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere