Bill Gates: proposte e soluzioni contro il cambiamento climatico

gates copy(ASI) Il 19 ottobre Bill Gates ha comunicato sul suo blog, “GatesNotes”, la notizia della prossima pubblicazione del suo libro “How to avoid a climate disaster; the solution we have and the breakthroughs we need” (Come evitare un disastro climatico; le soluzioni che abbiamo e la svolta di cui abbiamo bisogno) che uscirà il 16 febbraio 2021.

Il libro, da come si evince dal titolo, tratta del problema ormai non indifferente del cambiamento climatico e dei disastri ambientali che può causare.

Gates precisa sul suo blog che non si limiterà a descrivere il fenomeno in sé per sé, ma si concentrerà a proporre delle soluzioni tangibili al problema:

“Nel libro condividerò cosa ho imparato da oltre un decennio di studi sui cambiamenti climatici con esperti e sugli investimenti nelle innovazioni di cui avremo bisogno per affrontarlo. […] Proporrò anche un piano su ciò che dobbiamo fare, nel prossimo decennio e oltre, per costruire gli strumenti che ci aiuteranno a eliminare le emissioni di gas serra aumentando le potenti soluzioni che già abbiamo. Suggerirò alcuni passi concreti che individui, governi e aziende possono intraprendere per realizzarlo.”

Il libro ha già attirato l’attenzione di tutto il mondo grazie alla capacità dell’imprenditore americano di dimostrarsi lungimirante e attuale riguardo a problemi di portata globale. Le sue opinioni concrete, decisive e risolutive hanno un forte potere comunicativo che vengono attese con grande aspettative e accolte favorevolmente da tutto il mondo.

Tommaso Maiorca per Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere