A Milano tornano i maghi dei social per il SMMDay 2016

Nella sede del Sole24Ore la quarta edizione dell'evento

(ASI) Milano - Sedici speaker all'auditorium del Sole24Ore nella storica sede di via Monterosa, trenta minuti ciascuno per raccontare la propria esperienza nel mondo dei social network.

Il Social Media Marketing Day (SMMDay) giunge alla sua quarta edizione e nel 2016 è pronto a stupire nuovamente mettendo in scena usi, strategie e tattiche di coloro che sono riusciti, e riescono, a rilanciare le proprie aziende attraverso le nuove piattaforme digitali.

Quest'anno in primo piano vi saranno ANSA, Confcommercio, Commissione Europea, Change e Unicredit, foriere di diverse avventure professionali che grazie ai social media hanno raccolto notevoli successi, nel campo dell'informazione come in quello dell'economia.

Conoscere i social network è infatti una qualità professionale imprescindibile e necessaria per cambiare marcia e dare un nuovo ritmo ad ogni genere di marketing, politico, come strettamente comunicativo o pubblicitario.

"Una crescita enorme e velocissima in poco più di un decennio - ha spiegato Andrea Albanese, Ceo di Web Marketing Manager e tra i massimi esperti del mondo 2.0 in Italia - L'imprenditoria e il mondo del lavoro oggi non possono farne a meno, soprattutto per comprendere l'evoluzione del mercato e non farsi cogliere impreparati al giorno d'oggi. Anche quest'anno il SMMDay ha ricevuto tantissime richieste di partecipazione, per questo abbiamo attivato anche un live streaming per garantire la condivisione dei contenuti con il più ampio numero di persone possibile."

Ad ogni modo, fra i temi dell'evento che si svolgerà nell'arco di una sola giornata, il 22 giugno, grande risalto sarà dato alle rappresentanze e alle associazioni, alle quali i social media in particolare hanno offerto un potenziale enorme nel diffondere progetti ed inseguire personali obiettivi.

Informare e divulgare coerentemente attraverso le piattaforme digitali è infatti oggi fonte di grande credibilità per qualsiasi brand ed azienda, integrando finalmente le sfide della globalizzazione e un mondo senza più confini con gli ideali professionali del proprio lavoro, meta necessaria per vincere le sfide del mercato odierno.

Lorenzo Nicolao - Agenzia Stampa Italia

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