Santa Maria la carità (Na) festeggia i 18 anni di Eugenio MARTONE, talento della Chitarra Campana

Martone(ASI) La suggestiva Comunità della Provincia di Napoli ha ospitato l’ingresso, nel tessuto sociale dei maggiorenni, di Eugenio Martone.
Talentuoso musicista che si è fatto notare sui palcoscenici del territorio sia con la Chitarra che con il mandolino. Figlio d’Arte (il papà Sebastiano è un valente trombonista), sta raccogliendo i consensi del pubblico e della critica durante le sue impegnate esibizioni.


La lieta circostanza della festa per la maggiore età ha fatto si che intorno al giovine concertista si incontrassero musicisti e artisti Campani di spessore.
Fra gli altri hanno testimoniato la stima e l’affetto ad Eugenio i Maestri Massimo Della Rocca, Salvatore e Sebastiano Martone.
Eugenio si è poi esibito col Quartetto (nella foto) costituitosi per l’occasione dallo stesso Eugenio (Chitarra e Mandolino), da Salvatore Coticella (Chitarra classica), Angelo Della Rocca (Chitarra classica), Mario Martone (Percussioni).
Hanno eseguito brani di Mario Gangi, H.V. Lobos, Sor e Giuliani. Nei bis non hanno desdignato di proporre un nutrito omaggio alla Canzone classica Napoletana.


Espedito De Marino – Agenzia Stampa Italia

 

 

Continua a leggere